Gabicce Mare è una piccola località posta proprio al confine tra Emilia Romagna e Marche, di cui fa parte, affacciata sul mare è un centro balneare tra i più noti di questo tratto di costa, offre ospitalità soprattutto nei mesi estivi e il turismo è principalmente di carattere balneare.
Molte sono le famiglie che si affidano a Gabicce Mare per trascorrere le loro ferie estive. La spiaggia molto ampia e dorata, l'acqua limpida e bassa, protetta da scogliere lungo tutto il litorale, ne fanno un luogo tranquillo dove anche i bambini possono fare il bagno in sicurezza.
Gabicce Mare è anche un punto panoramico straordinario, dal promontorio di Gabicce Monte lo sguardo si apre sull'intera Riviera Romagnola.
Di giorno i colori del mare ed il verde della vegetazione sapranno incantarti così come le luci del tramonto e della notte, tante scie colorate che si perdono all'orizzonte.
Nella zona direttamente sul mare, il turista trova alberghi e stabilimenti balneari attrezzati, servizi e ogni genere di comodità, per non parlare delle mille occasioni di svago e divertimento che sono tipiche di questa terra.
Il Monte di Gabicce regala un microclima unico, la leggera brezza che accarezza la costa dona un ristoro al caldo estivo e un effetto di salubrità che viene consigliato anche da medici pediatri.
Se si dedica un po' di tempo alla scoperta del Parco Naturale del Monte San Bartolo che lambisce Gabicce Marte, si scopre una riserva naturale davvero unica.
La flora e la fauna rigogliose si possono apprezzare con bellissime passeggiate a piedi lungo i tanti sentieri che solcano il territorio, bellissima la Via Panoramica, percorribile in auto e per gli sportivi anche in bicicletta.
Lungo questa strada sarete estasiati dagli scorci improvvisi che si aprono sul mare e dalla bellezza delle colline coltivate, dai bosci selvatici e dai borghi antichi, Fiorenzuola di Focara, Casteldimezzo, sono alcuni esempi.